Studio Legale Chiarini

Sfoglia per

Casi e Pubblicazioni

In questa sezione sono consultabili alcuni tra i casi più significativi e le pubblicazioni più importanti dello Studio Legale Chiarini.

Ultimo caso inserito:

29-10-2014 - Omessa Diagnosi di Infezione Ospedaliera - Risarcimento Ottenuto

Ammonta ad euro 815.000,00 il risarcimento complessivamente liquidato ai parenti – assistiti dall'avv. Gabriele Chiarini – di un uomo deceduto a causa di infezione ospedaliera non tempestivamente diagnosticata. In particolare, è stato dimostrato che i sanitari della Struttura Ospedaliera interessata, durante il ricovero del Paziente, non avevano... (leggi tutto)

Ultima pubblicazione inserita:

18-07-2012 - Nesso Eziologico nella Responsabilità Medico-Sanitaria

G. CHIARINI, Il nesso eziologico nella responsabilità medico-sanitaria tra causalità materiale e causalità giuridica. Osservazioni a margine della travagliata evoluzione giurisprudenziale in tema di concorso tra fattori naturali e umani, in Giurisprudenza italiana, 2012, 6, 1299. L'autore commenta la sentenza di Cass. III, 21 luglio 2011, n. 15991, che ha affrontato un tema... (leggi tutto)

icona PersaluteProgetto Persalute

PERSALUTE è un progetto dedicato al tema del risarcimento del danno alla persona da illecito penale e civile, al fine di offrire un luogo di incontro, discussione ed approfondimento sulla responsabilità medico-sanitaria.

vai al sito >
icona DedimpresaProgetto Dedimpresa

DEDIMPRESA è un progetto ideato e realizzato per rispondere alle esigenze del mondo imprenditoriale, al fine di assicurare al Cliente un servizio unitario ed esaustivo sotto il profilo giuridico ed economico.

vai al sito >
icona SediLe nostre sedi